Scuola golf adulti, bambini e ragazzi (Golf Academy)

La Mission della scuola golf SGS è quella di rendere semplice l'insegnamento della tecnica e costruire uno swing personalizzato, fluido e efficace. Scopo finale è il consolidamento dello swing tramite un lavoro di monitoraggio del gesto tecnico. La scuola insegna all’allievo ad affrontare il campo, quali strategie di gioco adottare, i colpi da eseguire in determinate situazioni. Per raggiungere questi obiettivi la SGS propone diverse tipologie di lezione:

Lezione individuale

Nella lezione individuale il maestro cura il gioco del singolo allievo a qualsiasi livello. In questa lezione il livello di personalizzazione è molto alto grazie anche all’utilizzo di strumenti elettronici e applicazioni software che consentono un'analisi approfondita dello swing.

Lezione collettiva

Nella lezione collettiva, relativamente alle esigenze del gruppo, il maestro istruisce sulle basi fondamentali del gioco o approfondisce argomenti particolari. La lezione collettiva è organizzata su richiesta.

Golf Clinic

Le Golf Clinic sono lezioni intensive, organizzate dal maestro o su proposta degli allievi, della durata di mezza o di un’ intera giornata, ma anche di un week-end o di una settimana. Nel corso della Golf Clinic si alternano lezioni pratiche e teoriche sul gioco lungo e corto a seconda delle esigenze. In queste lezioni il maestro insegna a valutare, direttamente sul percorso di gioco, la strategia da adottare in campo.

Lezioni speciali

In Campo

Nella lezione In Campo il maestro aiuta ad affrontare con maggiore sicurezza un percorso di gioco, insegna a valutare le difficoltà del campo e quali colpi giocare per migliorare il proprio "score card" (libretto dove vengono registrati i colpi giocati in una gara).

Verifica delle distanze con Launch Monitor Flightscope

Grazie all’utilizzo di Launch Monitor Flightscope il maestro è in grado di verificare le distanze che il giocatore copre con una specifica mazza, così da acquisire informazioni utili alla scelta del ferro o legno da giocare in campo.

Analisi del putt con Putting Lab Tomi

E' una lezione dedicata al gioco sul green nella quale il maestro, grazie ai parametri rilevati dal software Putting Lab Tomi, corregge l'esecuzione del colpo.

Junior golf

La scuola golf dedica una particolare attenzione alla formazione dei giovani atleti. E' infatti attivo al circolo Archi di Claudio Golf Club, dal 2004, il “Club dei Giovani” aperto a tutti i ragazzi under 18. Il Circolo in collaborazione con la SGS si pone come primo obiettivo quello di avviare i giovani alla pratica di questo sport con lezioni mirate all'apprendimento dei fondamentali del golf e alle sue regole. I corsi collettivi, aperti a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni, sono organizzati in gruppi diversamente strutturati in base all’età, al livello di gioco, ai risultati ottenuti. I ragazzi che arrivano al gruppo agonistico sono giocatori di alto livello che hanno partecipato a campionati italiani, possessori di brevetto, già formati da un punto di vista tecnico.


Le lezioni si effettuano su prenotazione, tutti i giorni escluso il martedì, nei giorni e negli orari preferiti dall'allievo. La scuola mette a disposizione dei neofiti l'attrezzatura necessaria per le prime lezioni. Prenota chiamando direttamente i maestri:

Federico Reina +39 3389656793

Alvaro Brunella +39 3927412434



Team maestri

Promozioni Scuola GOLF Services